Termini & Condizioni
TERMINI E CONDIZIONI di Rosy Smart City Tours di Maria Rosaria Castaldi – 73019 Trepuzzi (LE) – P.IVA 04861750752 – PEC: mr.castaldi@pec.it ,
Si prega l’UTENTE di leggere attentamente i seguenti termini e condizioni generali prima di effettuare l’acquisto; per domande relative ai termini e condizioni, inviate un e-mail al ns. servizio clienti al seguente indirizzo mail: info@rosysmartcitytours.com , il nostro staff sarà lieto di risponderVi.
I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’offerta e la vendita delle attività (così come di seguito definite) sul sito www.rosysmartcitytours.com e su altri indirizzi web che reindirizzino al sito www.rosysmartcitytours.com di proprietà di Maria Rosaria Castaldi con sede legale in 73019 Trepuzzi – P.IVA 04861750752 , iscritta al registro imprese di LECCE con N° di iscrizione LE/RI/PRA/2022/21219, N°REA LE 350920
Ti invitiamo a leggere attentamente tutti i Termini e Condizioni prima di inoltrare il tuo ordine.
DEFINIZIONI:
Rosy Smart City Tours di Maria Rosaria Castaldi – 73019 Trepuzzi (LE) – P.IVA 04861750752 – PEC: mr.castaldi@pec.it è un Tour Operator che gestisce il sito web www.rosysmartcitytours.com di seguito indicata come la società oppure www.rosysmartcitytours.com
SITO WEB O PIATTAFORMA: fanno riferimento al sito web su www.rosysmartcitytours.com e al suo software.
CLIENTE: si definisce “cliente” il soggetto fisico o giuridico che effettua acquisti o prenotazioni attraverso il sito www.rosysmartcitytours.com e su altri indirizzi web che reindirizzino a www.rosysmartcitytours.com o comunque il soggetto fisico che usufruirà delle attività acquistate.
UTENTE: si definisce utente la persona fisica o giuridica che visita e naviga sul sito web www.rosysmartcitytours.com
ATTIVITÀ: si definiscono “attività” i Tour, Servizi o Prodotti in vendita su www.rosysmartcitytours.com , di seguito indicati come Attività, Tour, Servizi o Prodotti.
SCHEDA INFORMATIVA: per ogni tour/servizio acquistabile sul nostro sito web www.rosysmartcitytours.com è presente un “info-Box” contenente i dettagli e la policy inerenti l’attività selezionata.
FORNITORE: si definisce “Fornitore” il soggetto che effettua e/o fornisce a Rosy Smart City Tours le attività poste in vendita sul sito www.rosysmartcitytours.com
ATTIVITA’ OFFERTE: Rosy Smart City Tours mette in vendita voucher/prodotti per riscattare biglietti, tour, attività, escursioni e quant’altro proposto dai Fornitori. Rosy Smart City Tours agisce come rivenditore del Fornitore o di terze parti e declina ogni responsabilità per l’adeguatezza del Servizio del Fornitore o per le conseguenze derivanti dall’uso del Servizio del Fornitore a cui il Cliente dovrà direttamente rivolgersi.
CONFERMA D’ORDINE E PAGAMENTO: Per confermare l’ordine è sufficiente seguire la procedura indicata al momento dell’acquisto fornendo le informazioni necessarie (esempio dati anagrafici e carta di credito). L’ordine si considererà confermato una volta effettuato il pagamento. Inoltrando l’ordine si dichiara di avere integralmente letto, compreso ed accettato tutti i dettagli delle attività selezionate.
Una volta confermato l’Ordine, Rosy Smart City Tour invierà via email al cliente il voucher di conferma, contenete tutte le informazioni necessarie per usufruire del servizio.
PERSONE AUTORIZZATE AD ACQUISTARE: persone fisiche maggiorenni e persone giuridiche.
VOUCHER ed IMPIEGO: una volta confermato l’ordine del tour, il cliente riceverà il voucher in forma digitale che potrà essere esibito nelle seguenti modalità:
- Su smartphone/tablet
- In forma cartacea dove esplicitamente indicato (obbligo di stampa)
Il voucher potrà essere acquistato per sé o per terzi, in tal caso, il Cliente dovrà fornire i nominativi almeno 48 ore prima dello svolgimento del tour. Stessa procedura dovrà essere eseguita nello stesso tempo minimo di 48 ore per eventuale cambio di nominativi indicati sul voucher. In caso di impossibilità di usufruire del voucher per cause non imputabili alla Rosy Smart City Tours, verrà rilasciato un BUONO che il Cliente potrà usufruire entro 6 mesi dalla data prefissata per il tour, valido per i tour disponibili proposti dalla Rosy Smart City Tours a copertura del solo importo relativo al tour originario,
In ogni caso la Rosy Smart City Tours si riserva di dare diverse indicazioni fornendo le modalità sul sito o via mail.
ACQUISTI FRAUDOLENTI: qualora un acquisto venga considerato fraudolento la Rosy Smart City Tours ha la facoltà di annullare l’ordine relativo a tale acquisto.
ASSISTENZA: per qualsiasi informazione puoi rivolgerti al nostro Customer Care al seguente indirizzo info@rosysmartcitytours.com oppure al numero di telefono +39 351 6264327
POLIZZA ASSICURATIVA: Quando opera in qualità di Agenzia di Viaggi/Tour Operator Rosy Smart City Tours è coperta dalla polizza con Reale Mutua Assicurazioni.
INFORMAZIONI E PREZZI ATTIVITÀ: I prezzi sono indicati all’interno del dettaglio dell’attività, sono espressi in euro e sono sempre comprensivi di IVA. I dettagli e le informazioni relativi all’attività sono indicati nella InfoBox dei singoli servizi/tour su www.rosysmartcitytours.com. Il cliente è tenuto ad assicurarsi che tutte le informazioni presenti sul Sito siano corrette prima di inviare un ordine.
INFORMAZIONI ATTIVITÀ: Rosy Smart City Tours esegue la propria prestazione con diligenza e professionalità per assicurare che le informazioni riportate nella Scheda Informativa dell’attività siano corrette.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ: Rosy Smart City Tours è responsabile esclusivamente per la vendita delle attività specificate nell’Ordine. In ogni caso, Rosy Smart City Tours non ha alcuna responsabilità per le attività dei singoli Fornitori che saranno tutti comunque valutati con diligenza e professionalità. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, il cliente accetta di escludere la responsabilità di Rosy Smart City Tours per qualsiasi costo, spesa, perdita o responsabilità in cui possa incorrere a fronte di una qualsiasi violazione delle condizioni di servizio da parte di un Fornitore diverso da Rosy Smart City Tours e/o di un qualsivoglia evento in qualsiasi modo connesso al servizio fornito da tale Fornitore.
Nei pacchetti in cui sono previste degustazioni di food and beverage non è garantita la non contaminazione con allergeni e similari, di conseguenza la Rosy Smart City Tours declina ogni responsabilità in caso di malori.
Acquistando un Servizio il Cliente accetta e approva le relative Condizioni di Servizio, inclusa la politica del Fornitore sulla cancellazione e per coloro che non usufruiscono dei prodotti acquistati (“no-show”), e qualsiasi condizione aggiuntiva che il Fornitore possa applicare alla sua prenotazione o durante la sua visita.
CANCELLAZIONI: ogni attività verrà effettuata come indicato al momento dell’acquisto. Eventuali cancellazioni saranno comunicate solo in casi eccezionali, imprevisti ed imprevedibili. In tal caso la Rosy Smart City Tours si riserva di proporre un rinvio del Tour da usufruire entro 6 mesi dalla data del servizio cancellato. In caso il Cliente non possa aderire al rinvio entro il termine indicato, per cause a lui imputabili, non avrà diritto a rimborso di quanto già versato.
VARIAZIONI PRENOTAZIONE: è possibile richiedere alcune variazioni alla prenotazione, come cambio data o tipologia di tariffa solo a specifiche condizioni. Tutte le richieste di variazione possono essere inviate al seguente indirizzo: info@rosysmartcitytours.com almeno 24 ore prima la data del Tour, queste verranno accettate a sola discrezione di Rosy Smart City Tours e/o del Fornitore. La richiesta deve contenere le seguenti informazioni:
- Numero di prenotazione;
- Data di viaggio;
- Nome passeggero;
- Attività acquistata;
- Tipo di variazione che si desidera apportare.
RECLAMI E RIMBORSI: i reclami e le richieste di rimborso devono essere inoltrate a info@rosysmartcitytours.com entro e non oltre 24 ore dalla data dell’attività erogata. Questi verranno accettati a sola discrezione di Rosy Smart City Tours e/o del Fornitore. La richiesta deve contenere le seguenti informazioni:
- Numero di prenotazione;
- Data di viaggio;
- Nome passeggero;
- Attività acquistata;
- Motivazione del reclamo/richiesta quanto più dettagliata possibile.
Non sono concessi rimborsi per chi non si presenta o si presenta in ritardo al punto di incontro (‘no show’) o per chi presenta il reclamo o rimborso oltre le 24 ore dalla data dell’attività erogata/pattuita.
CANCELLAZIONI O MODIFICHE AD OPERA DEL FORNITORE PER CAUSA FORZA MAGGIORE: il fornitore può modificare, anche con breve preavviso, la sua attività per motivi di causa forza maggiore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: terremoti, alluvioni, scioperi, chiusure strade, cambi viabilità, pandemie, atti di Dio, dichiarazioni di guerra, disastri metereologici etc…).
Il Fornitore ha diritto di cancellare l’attività in qualsiasi momento anche con breve preavviso per causa forza maggiore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: terremoti, alluvioni, scioperi, chiusure strade, cambi viabilità, pandemie, atti di Dio, dichiarazioni di guerra, disastri metereologici etc…).
In caso di cancellazione da parte del Fornitore la Rosy Smart City Tours contatterà il Cliente per informarlo e per proporre un cambio data o la sostituzione con un’altra attività prontamente disponibile entro il termine di 6 mesi. In caso di sostituzione dell’attività potrebbero esserci delle differenze di tariffa da compensare.
RESPONSABILITÀ: La Rosy Smart City Tours non sarà responsabile per lesioni personali, malattie, danni personali patrimoniali e non patrimoniali, danni alla proprietà o qualsiasi altra perdita (diretta o indiretta) o per spese derivanti da azioni dei Fornitori, aziende di trasporto, hotel o di altri fornitori che forniscono direttamente o indirettamente i servizi tramite la Rosy Smart City Tours a meno che tale perdita non sia dovuta alla negligenza o inadempienza della medesima Rosy Smart City Tours.
La Rosy Smart City Tours non sarà responsabile per eventuali guasti o ritardi nelle prestazioni dei suoi obblighi, che si traduce direttamente o indirettamente da qualsiasi causa o circostanza al di fuori del suo ragionevole controllo.
Senza limitare la generalità di quanto sopra indicato, sono considerate tali circostanze: scoppio delle ostilità, sommosse, disordini civili, atti di terrorismo, rivoluzioni, atti di qualsiasi governo o autorità (compreso ma non limitato al rifiuto o revoca di qualsiasi licenza o autorizzazione), incendi, inondazioni, epidemie, fulmine, esplosione, nebbia o maltempo, interruzioni o fallimenti di un servizio di utilità (inclusi ma non limitati a elettricità, gas, acqua o telecomunicazioni), lavori di ristrutturazione intraprese dalla sistemazione fornitori, scioperi, serrate o boicottaggi, blocchi.
Il Cliente deve presentarsi al Servizio del Fornitore nel giorno e all’orario indicati nel dettaglio attività e/o nel voucher. Nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione.
LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ: Rosy Smart City Tours esclude la propria responsabilità, e quella dei suoi agenti e collaboratori indipendenti nonché dei dipendenti e rappresentanti di Rosy Smart City Tours, loro agenti e collaboratori indipendenti, nonché dei loro sub-agenti e distributori, per danni relativi all’accesso degli Utenti (o inabilità ad accedere) al Sito Web, oppure per ogni errore od omissione, o per i risultati ottenuti dall’utilizzo del Sito Web, indipendentemente dal fondamento giuridico per una tale responsabilità, con eccezione della responsabilità per danni causati con dolo o colpa grave nella misura prevista dalla legge applicabile. Le limitazioni della responsabilità non trovano applicazione nell’ambito delle garanzie date, in caso di danni alla vita, all’integrità fisica o alla salute della persona oppure in caso di reclami basati sulla responsabilità del produttore.
NESSUNA GARANZIA: Rosy Smart City Tours cerca di assicurare la correttezza delle informazioni riportate su o tramite il Sito Web. Nonostante ciò, non dà alcuna garanzia, né in forma espressa né in forma implicita, sulla correttezza, completezza, attualità, affidabilità o idoneità ad un qualsiasi scopo di suddette informazioni, né relativamente a qualsiasi altra cosa (comprese le informazioni di ogni genere fornite da parte di terzi). Rosy Smart City Tours potrà in ogni momento e a sua esclusiva discrezione modificare, aggiungere o rimuovere informazioni sul Sito Web o cambiarne la struttura o le funzionalità, e ciò senza dare alcun avviso particolare di tale modifica, senza rimuovere informazioni non più attuali e senza evidenziare tali informazioni come non più attuali. Rosy Smart City Tours potrà inoltre bloccare agli utenti l’accesso al Sito Web o a determinate parti di questo, oppure permettere l’accesso solo in presenza di determinate condizioni. Rosy Smart City Tours non dà nessuna garanzia, espressa o implicita, riguardante la disponibilità del Sito Web o delle sue funzionalità, del fatto che il Sito Web sia privo di difetti o che questo e l’infrastruttura sulla quale si appoggia siano privi di virus o altri software dannosi. Inoltre, Rosy Smart City Tours non dà alcuna garanzia che le informazioni disponibili sul Sito Web non siano state alterate per difetti tecnici o da parte di terzi non autorizzati.
DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE: Nel rapporto tra i clienti/utenti che navigano sul sito www.rosysmartcitytours.com e Rosy Smart City Tours il suddetto Sito Web è e sarà tutelato dai diritti di autore e/o dagli altri diritti di proprietà intellettuale (inclusi I diritti di tutela concessi dalle normative in materia di concorrenza sleale). Gli utenti non acquisiranno alcun diritto relativo al Sito Web o relativo a denominazioni, denominazioni commerciali, loghi, marchi e/o segni distintivi di ogni genere pubblicati sul Sito Web. Potranno accedere e visualizzare il Sito Web, tuttavia non potranno incorporarlo in altri siti web e copiarlo, presentarlo, concederlo in licenza, pubblicarlo, scaricarlo, caricarlo, inviarlo o renderlo in qualsiasi modo percettibile senza la nostra previa autorizzazione scritta.
CONSENSO IMPIEGO IMMAGINI: Il Cliente autorizza la Rosy Smart City Tours ad utilizzare le proprie immagini scattate/riprese in corso di svolgimento del servizio (foto, video) a solo scopo promozionale o pubblicitario.
DOVERI DELL’UTENTE / CLIENTE: L’utente/Cliente dovrà mantenere segreti i dati della registrazione (login dell’utente e password) e non permettere a terzi di accedere alla propria area riservata usando i suoi dati di registrazione. L’utente/Cliente è responsabile per l’uso in ogni forma del proprio account. L’utente/Cliente dovrà esonerare Rosy Smart City Tours da ogni pretesa sollevata da parte di terzi e basata sul proprio uso del sito www.rosysmartcitytours.com, a meno che la responsabilità non sia di Rosy Smart City Tours.
DISPONBILITÀ E GARANZIA: Non vi è alcuna garanzia sulla disponibilità, sulla qualità, sulle caratteristiche del servizio o sul supporto tecnico per l’utilizzo del sito web www.rosysmartcitytours.com potrà riprogettare, limitare o sospendere il proprio portale online in ogni momento e a sua esclusiva discrezione.
FUSO ORARIO: per il calcolo dell’orario relativo ad eventuali scadenze ovvero orari inerenti l’attività fa fede il fuso orario del luogo di erogazione del servizio.
RISPONSABILITÀ DEL FORNITORE: il Fornitore è responsabile per i suoi servizi in conformità alla legge applicabile.
PRIVACY: Rosy Smart City Tours tratta i dati personali del Cliente nel rispetto delle normative vigenti, per maggiori dettagli consultare l’apposita sezione “Privacy Policy“.
Il Cliente dichiara di avere letto l’informativa sulla privacy e di prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali.
MODIFICHE: I presenti Termini e Condizioni possono essere modificati in qualsiasi momento a seguito dell’introduzione di nuove leggi o regolamenti o per altre ragioni. I nuovi Termini e Condizioni Generali sono effettivi dalla data di pubblicazione su Rosy Smart City Tours. Raccomandiamo di visitare regolarmente questa sezione del Sito in modo da verificare se sono stati pubblicati Termini e Condizioni Generali più recenti e aggiornati.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE: I presenti Termini e Condizioni sono soggetti alla legge italiana, qualunque controversia tra le parti relativa alla validità, interpretazione e esecuzione del presente contratto, con la sola eccezione di quelle relative al mancato pagamento delle somme dovute dalla concessionaria, sarà devoluta ad un collegio arbitrale, composto da tre arbitri nominati ai sensi dell’art 810 c.p.c. Il collegio deciderà secondo diritto e nel rispetto del codice di rito. La sede dell’arbitrato sarà il Foro di Lecce. Il lodo sarà impugnabile anche per violazioni di diritto concernenti il merito della controversia.
Le controversie tra le parti che non rientrino nella competenza del collegio arbitrale di cui sopra, saranno attribuite alla competenza esclusiva del Tribunale di Lecce.
Per quanto non espressamente previsto si applicheranno le norme del Codice Civile, il Codice del Turismo e le Convenzioni internazionali.
GREEN PASS: Rosy Smart City Tours e/o i Fornitori si riservano la possibilità di richiedere il Green Pass/COVID Pass secondo le disposizione del Governo Italiano in vigore al momento della data fissata per il Tour.
VARIE: i presenti Termini e Condizioni sono da considerarsi effettivi solo nella sua versione Italiana, tutte le altre traduzioni sono volte semplicemente ad agevolare la comprensione del cliente e dell’utente. In caso di controversie sarà da considerarsi valida la versione in lingua Italiana.