Trastevere e Ghetto Ebraico Street Food e passeggiata | IN GRUPPO

Prezzo

 49.00

Durata

2 hours 30 minutes

Tipologia

PREZZO RIDOTTO PER PIÙ DI 3 PARTECIPANTI

PREZZO RIDOTTO PER PIÙ DI 3 PARTECIPANTI

Descrizione

Sei un buongustaio e appassionato di storia? Questo tour fa per te, con il perfetto mix di storia e degustazione di cibo!

Sono due i quartieri di Roma visitati in questo itinerario: il Ghetto Ebraico e Trastevere, famosi non solo per la loro storia, ma anche come luoghi dove degustare le migliori specialità della tradizione romana, adatte a tutti, vegetariani e non. Il tour parte dal Ghetto Ebraico che  ospita la sinagoga più grande della città ed è il punto di riferimento della Comunità Ebraica a Roma. La guida ti racconterà la sua storia, dal Rinascimento alla Seconda Guerra Mondiale. Qui assaggerai un must della cucina romano/giudaica: il carciofo alla giudia! Poi vi dirigerete verso Trastevere, passando per l’Isola Tiberina, un mini isolotto nel bel mezzo del fiume Tevere. Entrando dalla parte medievale, vi addentrerete nel cuore di Trastevere, dove visiterete un forno a conduzione familiare, tra i più antichi e noti del quartiere, per assaggiare le loro specialità. Non può mancare inoltre l’assaggio del supplì, immancabile protagonista dello street food romano. Si tratta di una grossa polpetta di riso ripiena di sugo, formaggio e mozzarella filante, impanata e fritta. Visiterete la Chiesa di santa Maria in Trastevere, nell’omonima piazza, per poi addentrarvi nel dedalo dei vicoli con le loro siepi di fiori profumati, che in primavera e in estate sono una gioia per la vista e l’olfatto. E poi il gran finale, con dei gustosi dessert, ma non vogliamo rovinare la sorpresa! Che aspetti a prenotare?

Incluso/Escluso

Incluso

Escluso

  • Snack
  • Tour adatto a vegetariani, vegani, intolleranti al lattosio/glutine
  • Prelievo e rientro in hotel
  • Bevande (acquistabili separatamente)

FAQs

Il tour in gruppo prevede un numero minimo di partecipanti?

Questo tour, su alcune date, potrebbe richiedere un numero minimo di partecipanti. In caso di annullamento per mancato raggiungimento del numero minimo per il gruppo, al cliente verrà proposta una data diversa o un’esperienza simile, ma di pari importo o un rimborso totale.

Dov'è il Meeting Point?

Il meeting point è indicato sul voucher che riceverete una volta prenotato il tour.

Dove termina il Trastevere e Ghetto Ebraico Street Food e Walking Tour?

Il tour termina a Ponte Sisto.

Come contatto il fornitore del servizio?

Potete contattare l’assistenza clienti inviando un messaggio Whatsapp al numero +(39) 351 6264327 o scrivendo a info@rosysmartcitytours.com, specificando città in cui si tiene il tour, data, orario e numero di prenotazione.

Cosa succede in caso di pioggia?

Il tour ha luogo anche con la pioggia. Solo in caso di forti temporali, eventuale decisione di annullamento dell’evento viene presa a ridosso dell’inizio del tour (30-60 min), sulla base di previsioni meteo a brevissimo termine. La decisione del cliente di non partecipare al tour in caso di pioggia non darà diritto a rimborsi, come indicato da cancellation policy, che prevede modifiche e/o cancellazioni solo se effettuate fino a 24 ore prima dell’ora di inizio del tour.

Il tour è disponibile per vegetariani/vegani?

Il tour è veg-friendly. Vi preghiamo di indicarlo al momento della prenotazione per facilitare la preparazione delle relative degustazioni in anticipo. Precisiamo che il tour è basato su delle degustazioni standard, che in caso di vegetariani o vegani verranno adattate, ma non sostituite con altre per soddisfare esigenze particolari (es. pescatariani, fruttariani, etc).

Il tour è disponibile per intolleranti al glutine/lattosio/frutta secca?

Facciamo il possibile per soddisfare le richieste relative alle più comuni intolleranze alimentari (glutine, lattosio, frutta secca). Tuttavia non possiamo garantire la totale assenza di contaminazione per cibo e locali dove si svolgono le degustazioni.

Il tour è accessibile con sedia a rotelle?

Certo, tenuto conto della pavimentazione tipica dei centri storici (lastricati o sanpietrini) lungo il percorso non sono presenti barriere architettoniche o pendenze che impediscano o rendano difficoltoso il percorso alle sedie a rotelle.

Il tour è adatto ai bambini?

Questo format è stato pensato anche per le famiglie con bambini, per offrire loro l’opportunità di visitare tutti insieme la città, intervallando l’aspetto storico-culturale con più soste di degustazione, per rendere l’esperienza leggera e divertente anche per il pubblico più giovane.

Come raggiungo il meeting point del Roma Street Food Tour?

Autobus che fermano a Largo Argentina (5 min a piedi dal meeting point), o il tram linea 8 fermata Arenula.

0 tour
0 tour
0 tour

Informazioni Tour

Max Partecipanti

15

Età minima

Nessuna

Lingue

Politica di cancellazione

Per ottenere un rimborso totale, la cancellazione deve avvenire almeno 24 ore prima dell’ora di inizio dell’esperienza. Gli orari limite si basano sull’ora locale dell’esperienza.

Per rimborsi di prenotazioni individuali fuori dall’area Euro, Rosy Smart City tours si riserva il diritto di rimborsare il cliente al netto di eventuali spese sostenute per commissioni bancarie e/o cambio valuta.

Per prenotazioni di gruppi, la politica di cancellazione verrà definita in base alla dimensione del gruppo stesso e alla finestra temporale di prenotazione.